Benvenuto!

Associazione Manes è nata nella primavera del 2009 attraverso l'incontro di persone che riconoscono l'importanza dell'educazione nell'organismo sociale.

Nell’associazione confluiscono anche persone che sentono di avere dei bisogni nella sfera didattica, formativa, artistica e di autoeducazione.

L'associazione unisce all'attività di didattica educativa, di formazione e di ricerca, quella di divulgazione attraverso convegni, corsi, consulenze e progetti sperimentali.

L’etimologia della parola educare è - com’è noto - quella di “tirare fuori” e noi di Associazione Manes per primi abbiamo cominciato a tirar fuori i nostri talenti e percorsi di ricerca che non ci stancheremo mai di condividere, arricchire e confrontare con i percorsi altrui. La ricerca in questo campo giammai si potrà considerare conclusa; è un percorso che non ha traguardi ma sempre solo nuove mete.

Associazione Manes è nata a Roma, ma ha germogli che nascono in altre parti di Italia.
Alcuni progetti sono già realizzati, altri sono ancora in embrione; se desideri far parte di qualcuno di essi o se ti interessa farne partire uno nella tua zona, unisciti a noi!

Il primo progetto che si è affiancato al progetto iniziale di Roma, è “Manes Sardegna” che attualmente ha raggiunto la sua maturazione e sta iniziando il proprio consolidamento.
Referente del progetto è l’Arch. Patrizia Sieni (cell.: 335.5267995), contattatela per dubbi o partecipazioni o domande sui progetti.